venerdì 22 aprile 2016

la trazzera vintage:una bottiglia di ruhm da 130 euro

Holly
Occhi menta e basilico, il biondo chignon raccolto con sapienza ammicca in cima al collo pelle di luna; le labbra pennellate con esattezza di rosso vermiglio, nel più puro Tiffany style
.
L’Editore annaspa, ansima, infine con un rantolo di voce:” Io non ti ho mai vista….…perché?”
Domanda legittima, cui segue l’audacissima –manco iddu pare!- domanda:”Ci sposiamo?”
“Si vittero, s’amarono, si dissero:”Mio Bene, vuoi dividere le mie pene….”
Pene…?!?!
.
Eros moderno, anziché frecce, Riverino adagia sul tavolo una bottiglia di rum, marca XXX, costo 130 euro
Il liquido scorre nelle gole, solleticando cuori e patti.Ignora il nostro cerchio amicale sbellicato di risa e generoso di battute, Holly fissa l’Editore: “Sentiamo, sentiamo” fa Holly.Menta e basilico rinfrescano la psiche dell’impavido, ormai lanciato. 
.
 Senti questa storia. Mia nonna ….. Guglielmina ascolta!!! stai scrivendo? Mia nonna voleva farsi suora. Invece le imposero di sposarsi, in chiesa  Questo accadeva a Licata, nel 1800 circa. Quindici parti, cinque figli: lei costrinse i figli maschi a farsi preti, le femmine, perpetue.”
Proposta indecente a Holly?!?! Improbabile.
.
Si addiviene all’accordo di matrimonio: lui va in chiesa, lei va in municipio per lei. Giorno e ora, per fortuna, coincidono. Inoltre, “Io sono ssssignorina”, puntualizza Holly
“Anch’io!!!”, contento l’Editore
Cos’ ti sistemi finalmente!” osa Jeanbalve
Ma tu farti un chiletto di c…. tuoi no?!?” graffia Holly
L’Editore è perplesso:Ce ne sono due di matrimoni, quello d’amore e quello di interesse. Matrimonio di interesse non è, d’amore neppure …quindi…..che matrimonio è?” 
.
I beni.
La sposa porta in dote un’auto, non è chiaro se sia in affitto o in leasing, un lavoro, una casa, e …..il gatto, anzi la gatta, Sissi, di cui si dirà in seguito
L’Editore: auto cabrio nuova blu, e l’autista, di proprietà…!
Nooo, il tuo autista è la mia damigella, la Pesca. E ho anche la Rosa, e la Pervinca. Beni separati!!!!” esige Holly “Per quel giorno ti cerchi un altro autista, oppure vieni in autobus!”
E’ deciso: l’Editore giungerà in tram, ammesso che per il dì fatidico i lavori del tram siano ultimati

Il trattamento: Luogo: noto locale per raffinati ed esclusivi trattamenti, dove gli sposi siedono su troni disposti su una pedana che, come per magia! si solleva
Tronyiyiyiy !! esulta Holly, “non ci sono paragoniiiii!!!”
Gli invitati: look sportivo-casual, desidera l’Editore. “Sì, sì ” acconsente Holly
Taleeeeeee! Siamo d’ accordo!” felice l’Editore
Tranne il Pittore, costretto -prima ultima e unica volta nella vita- a indossare camicia  cravatta e pantaloni lunghi, come i maschi grandi
Regali di nozze:
Allo sposo: abbonamento del Palermo, curva nord
Alla sposa: abbonamento del Palermo, tribuna coperta centrale, e vipssssssss

Viaggio di nozze: Romantico, propone l’Editore: Parigi,
Noooo!- strilla Holly “La cosa più noiosaaaaa che ho letto nella mia vita è Valigia a volo d’uccello in “Notre Dame de Paris”, di Victor Hugo. Tu mi devi portare a Santo Domiiiingo, a Cubaaa mi devi portareeeeee!!!”
A Borgonuovo ti portassi!!” l’Editore, piccato
A Santo Domingo ci si va sole…..per i dominghi…..!” suggeriscono le tre damigelle, la Pervinca la Rosa e la Pesca
Voli separati, allora, ma anche giornate separate”, conclude tranquilla Holly

Resta, ahimè,  il gatto. Anzi la gatta
L’Editore è allergico e zoofobo
Traslocherà la povera Sissi in terrazzino....o altrimenti salverà vita e alloggio graffiando a morte l’Editore..?

Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea a casa. Alberto Sordi

Guglielmina Gunt

post già pubblicato in data 11 ottobre 2014

martedì 19 aprile 2016

Poi ci permettiamo di sbertucciare gli egiziani.

DI FULVIO GRIMALDI
Mondo Cane
Un pensiero all’acido solforico anche a quei giudici che ieri, alla Corte d’Assise di Varese, hanno assolto i carabinieri e poliziotti che, dopo averlo arrestato, hanno consegnato Giuseppe Uva a brandelli all’ospedale dove è morto. Una volta di più, come Aldovrandi, Magherini, Cucchi, un sacco di neri in America, quello sconsiderato di Uva s’è ammazzato di botte da solo per far dispetto ai suoi carcerieri. Sempre più dagli Usa prendiamo e esaltiamo il meglio.


Poi ci permettiamo di sbertucciare gli egiziani.

giovedì 7 aprile 2016

Ibrahimovic alla Juve si dopava?

“Zlatan è aumentato dieci chili in sei mesi nel periodo in cui giocava alla Juventus. Io penso che fosse dopato“. A parlare è l’ex ct dell’atletica svedese dal 2001 al 2004, Ulf Karlsson, che lancia accuse contro Ibrahimovic e la squadra bianconera senza però avere prove che possano dimostrare quanto sostenuto. L’attaccante che ha vinto il campionato francese con la maglia del Paris Saint-Germain ha giocato con la Juventus per due anni dal 2004 al 2006. “Non è possibile mettere su dieci chili in così breve tempo – sottolinea Karlsson, che è anche un medico, al sito web localeAftonblade – Con Albin Ekdal è successa la stessa cosa. Lui è aumentato di otto chili in sei mesi nello stesso club nel 2008. Credo che questo modus operandi fosse ancora nella cultura della Juventus. Avevano anche un medico che è stato sospeso per 22 mesi”.

martedì 5 aprile 2016

un uomo schiacciato dal suo ego.... e dal suo corpo

Oramai solo i ciechi(e i testardi) non riescono a vedere il peso che ha Sorrentino (37 anni) nel disastroso campionato del Palermo. L'uomo che terrebbe insieme lo spogliatoio, che darebbe la grinta e  che avrebbe salvato qualche partita (e sottolineo il termine  qualche) è oramai un pachiderma che non riesce più a far "volare" il suo tozzo corpo da fornaio di mezza età.

E metto in conto anche la vergognosa  sceneggiata fatta dall'intoccabile Sorrentino  a Verona, contro l'allenatore,  dopo l'incontro vinto sugli scaligeri solo solo perchè il povero Ballardini (che aveva capito tutto)  aveva osato mettere in dubbio la sua dignità/personalità/professionalità/efficacia, sostituendolo con un vero portiere, quel Colombi che la  Società fu costretta poi a cedere dietro il dictat del  Sorrentino senza macchia e senza peccati!E che doveva dire il 34enne Diego Lopez (ex galacticos*),quando mister Mihailovic gli preferì il sedicenne Donnarumma per difendere i pali del Milan?. DEL MILAN!?

Le sue evidenti colpe sui gol odierni del Chievo sono le ultime di una serie infinita, che sta condannando il Palermo ad una retrocessione oramai difficilmente evitabile.

Basterebbe, per nutrire ancor qualche lumucino di speranza, mandarlo a calci in culo in tribuna (altro che rinnovo!)   e sostituirlo con quel giovane portento  che si chiama Prosavec e che ha già dato ampia prova delle sue doti tecniche ed atletiche.

Oramai il tanto osannato Sorre non fa che gridare e gesticolare  inchiodato sulla amata linea di porta e poi, quando qualche pallone passa ad oltre  10 centimetri dai suoi guantoni (dopo essersi lanciato  in volo (!?) con la velocità della azzurra palla da spiaggia Nivea) lui lo guarda  finire in porta lemme lemme con l'aria di quello che non c'entra niente con quella cosa gioiosa tonda  e colorata.
E' lui, per me, il maggiore colpevole dei pochi punti fatti dai rosa in questi ultimi atti di questa  amarissima stagione!

pippo vinci

*ossia il Real Madrid